Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/articolo/creg_centro_ricerche_economiche_e_giuridiche' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
CREG- Centro Ricerche Economiche e Giuridiche | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

CREG- Centro Ricerche Economiche e Giuridiche

Evento CREG- Centro Ricerche Economiche e Giuridiche

Corso di educazione allo sviluppo

L’UNICEF Italia, insieme al CREG (Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche) dell’ Università Tor Vergata, ti offrono una eccellente opportunità di completare la tua formazione accademica e umana.

Finalità e metodologia: I corsi hanno il duplice obbiettivo di fornire una informazione di base sulle tematiche della cooperazione allo sviluppo e dei rapporti fra Nord e Sud del mondo I corsi presentano un taglio multidisciplinare (diritto, economia, sociologia), sempre con un approccio rivolto ai problemi reali e con riferimento a situazioni concrete di esclusione sociale e di povertà.

Organizzazione:
Lezioni frontali si alterneranno a conferenze e testimonianze di studiosi, esperti, ambasciatori, degli stessi studenti che già hanno partecipato alle iniziative del CREG.

Altre attività collegate: Il CREG ti offre la possibilità di partecipare a studi e stage nel campo dei Diritti Umani e della Ricerca Sociale Attiva, attività già sperimentate con gli studenti con i viaggi di istruzione che abbiamo effettuato in Brasile.

Quando e dove: A partire dal 24 marzo, nell’aula 4 della Facoltà di Giurisprudenza, con cadenza settimanale o bisettimanale. In tutto saranno circa 10 eventi.

Il 24 marzo alle 15 nell’aula 4 della Facoltà di Giurisprudenza il primo evento. Presentazione del corso e conferenza dell’ex ambasciatore in Sudan, Lorenzo Angeloni,


"La crisi del Darfur ovvero l'ennesima massiccia violazione dei diritti umani"
.

Cosa ti offriamo: La Facoltà di Giurisprudenza offre ai propri studenti 2 crediti. Altre Facoltà stanno considerando. A tutti un attestato dell’UNICEF e della Università. L’attestato costituisce titolo preferenziale per partecipare agli stage e ai viaggi di istruzione.

A chi si rivolge: Agli studenti di tutte le Facoltà, ma anche a laureati, dottorandi, giovani ricercatori., personale amministrativo.

Perché iscriversi:
Per rafforzare il proprio senso civico, ma anche come presupposto per carriere di notevole interesse professionale: la carriera diplomatica, le corti di giustizia internazionali, le organizzazioni internazionali, il turismo solidale, il microcredito.

Come iscriversi: La partecipazione è libera e senza formalità. Tuttavia, chi desidera l’attestato e il conferimento dei crediti deve certificare la frequenza. Raccomandiamo, per motivi organizzativi, di iscriversi nel sito http://creg.uniroma2.it oppure di registrarsi quando si inizierà a frequentare il corso.

Ulteriori informazioni. Sul sito http://creg.uniroma2.it e su www.unicef.it trovi il regolamento, programmi più dettagliati e il calendario del mese in corso.


PreviousPauseAvanti