Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/articolo/donne_in_jazz_a_frascati_dal_4_novembre_al_9_dicembre' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
Donne in jazz: a Frascati dal 4 Novembre al 9 Dicembre! | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

Donne in jazz: a Frascati dal 4 Novembre al 9 Dicembre!

Evento Donne in jazz: a Frascati dal 4 Novembre al 9 Dicembre!

Dopo il grande successo di critica e pubblico riprendono, nelle Scuderie Aldobrandini a Frascati, gli appuntamenti di Controcanto Donne in Jazz, organizzati dalla Fondazione Adkins Chiti: “Donne in Musica”, in collaborazione con il Comune di Frascati e con il sostegno finanziario dell’Assessorato delle politiche culturali della Provincia di Roma.

Una rassegna tutta al femminile, unica nel panorama musicale nazionale, che permetterà al pubblico di conoscere vocalist, pianiste, sassofoniste, contrabbassiste, autrici e compositrici capaci di condurre lo spettatore tra le nuove tendenze musicali del mondo del jazz.

Un appuntamento consueto per gli appassionati della musica di qualità, un’interessante e progressiva scoperta per quanti vogliano avvicinarsi al Jazz percorrendo un itinerario tutto al femminile.
Sono esclusivamente donne, infatti, coloro che hanno composto i brani in programma e la maggior parte degli esecutori.

“Donne in Musica” è una ONLUS internazionale, nata nel 1978 allo scopo di promuovere le pari opportunità anche in campo musicale, attraverso manifestazioni e borse di studio. Attualmente conta una rete di musicisti in 116 Paesi.
Ancora quattro le domeniche per seguire questo itinerario tutto al femminile: l’appuntamento con “Donne in Jazz” è fino al 6 dicembre, data in cui si chiuderà con musiche di Norah Jones, la nota interprete americana di Sunrise.
Il prossimo appuntamento (15 novembre ore 18), dal titolo Un minuto dopo prevede l'esecuzione di brani di Sade, di Elisabetta Antonini (anche esecutrice, accompagnata dai musicisti Alessandro Gwis e Gabriele Coen), di Stefania Tallini e di Tania Maria.
Il 22 novembre, stesso orario, saranno protagonisti Salerno e le Signore del Jazz. Il Carla Marciano Quartet, capeggiato dalla sassofonista salernitana, eseguirà brani della stessa Marciano e di Alberta Nichols, Alice Coltrane, Tania Maria e Mary Lou Williams.
Saluto dalla Svezia è il titolo dello spettacolo previsto per la domenica successiva, 29 novembre (ore 18). Un omaggio al paese scandinavo attraverso le performance di Maria Kvist, pianista, compositrice e cantante, di Sven-Erik Johansson, basso, di Isak Andersson, percussione, e di Linus Ka'se, soprano e sax.
Chiude la Rassegna, il 6 dicembre (ore 18), l'Open Window di Patrizia Scascitelli, Danielle di Majo, Caterina Palazzi, accompagnate da Carlo Battisti, con brani, oltre che delle tre musiciste, anche di Chiquinha Gonzaga e di Norah Jones.

Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa
Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica
Daniela Delli Noci
e-mail: pressofficedim@gmail.com
www.donneinmusica.org


PreviousPauseAvanti