Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/articolo/festa_dello_sport_tor_vergata' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
Festa dello Sport a Tor Vergata | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

Festa dello Sport a Tor Vergata

Evento Festa dello Sport a Tor Vergata
Informazioni
10/06/2009
Ateneo di Tor Vergata

Il 10 giugno 2009 a partire dalle ore 9.30, il nostro Campus sarà animato da decine di grandi atleti di livello nazionale per una Giornata tutta dedicata allo Sport e al benessere che vedrà coinvolto non solo il nostro Ateneo ma anche tuttoi cittadini dei Municipi VIII e X e dei Castelli Romani.
In questa occasione sarà possibile conoscere e praticare oltre 20 discipline note e meno note; partecipare a tornei, correre in bici, a piedi o con roller o skate, in pieno spirito olimpico.

La giornata si articolerà secondo due principali filoni:
1. Attività pratica e dimostrativa diffusa sul territorio universitario;
2. Gran Galà dello Sport dell’Università.

Tra le tante manifestazioni ricordiamo che:
- Presso la Facoltà di Lettere e Filosofia sarà allestito lo spazio espositivo con uno stand a cura del Corso di Laurea in Scienze Motorie per l’accoglienza, la registrazione e la distribuzione del materiale informativo.
- Nel parcheggio di economia, l’ACI di Vallelunga allestirà un’area dedicata alla Guida Sicura con stand, esibizioni e la possibilità di provare il percorso con gli istruttori e le auto del celebre Autodromo.
- Alle 17.30 l’attenzione della manifestazione convergerà nell’Auditorium “Ennio Morricone” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dove si terrà il Gran Galà dello Sport dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Il programma prevede la presentazione delle squadre studentesche e delle attività e delle strutture sportive di Ateneo, la premiazione dei vincitori delle gare tenutesi nella giornata, l’assegnazione di un riconoscimento ad un atleta maschile e una femminile romani, che si siano distinti nell’anno soprattutto per la valorizzazione e la conoscenza della propria disciplina tra i giovani.
La serata, condotta da Umberto Broccoli, dopo il saluto del Magnifico Rettore, prof. Renato Lauro, delle autorità presenti, del suo delegato allo Sport, prof. Antonio Lombardo, avrà come madrina d’eccezione Tania Zamparo e vedrà la presenza di numerosi sportivi di rilievo, alcuni dei quali iscritti nell’Ateneo di Tor Vergata (Clarissa Claretti, Andrew Howe, Kenny Moreno Pino).
Sarà inoltre possibile godere della pregevole esibizione del nostro Gruppo Sperimentale, dei passi di Danza Sportiva di Laura Lunetta e Nicola Bini, del Gruppo di Capoeira e della lettura di alcuni brani di prose e poesie dedicate allo sport.
- Alle ore 20.30 presso lo stadio di Frascati “Amadeo Amadei” si terrà un incontro di calcio tra la rappresentativa dei Professori e la Nazionale dei Giornalisti in collaborazione con il Distretto 2080 Rotary e la CRI a sostegno del progetto di formazione per le manovre di disostruzione, per salvare i bimbi dal soffocamento.
- Per i più “allenati” a partire dalle ore 22.00 presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, si concluderà la giornata con musica dal vivo e dj set.

Sarà disponibile un servizio bus navetta per le aree decentrate con la collaborazione della cooperativa “Tour & Transfert”.

La Festa dello Sport ha ricevuto il Patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del CONI regionale e provinciale, del Comune di Roma e di Frascati e dei Municipi X e VIII. Ha la collaborazione delle Fiamme Oro, dell’ACI di Vallelunga, della Cariparma, del CTS, della Kinder+Sport, di Decathlon, del network Universitybox, della CISCO e di tante società legate al territorio.

Per informazioni dettagliate circa il programma delle varie discipline:
Dott.ssa Francesca Neroni
Scienze Motorie - "Villa Gentile" - Via Columbia s.n.c. - Roma – 00133
tel. 06 20427573 Fax 06 20427258 – email:
festadellosport.torvergata@gmail.com
www.scienzemotorie.uniroma2.it

RE: Festa dello Sport a Tor Vergata

Abito a Tor Vergata e sono stata al meeting di qualche giorno fa. Sono fiera di come l'incontro e' stato organizzato e spero che si ripeta quanto prima. Grazie. casino online


PreviousPauseAvanti