Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/articolo/grandi_opportunita_europee_per_studenti_e_laureati' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
Grandi opportunità europee per studenti e laureati!!! | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

Grandi opportunità europee per studenti e laureati!!!

Articolo Generico Grandi opportunità europee per studenti e laureati!!!

Tirocini per laureati in Europa? Ben 100 borse con il Programma Leonardo da Vinci, promosso e finanziato dalla Commissione EuropeaAgenzia Nazionale Leonardo da Vinci che offre a giovani laureati la possibilità di svolgere un’esperienza di formazione professionale in un’impresa europea. Il Consorzio di Università offrirà ai partecipanti 100 borse per tirocini retribuiti di 6 mesi (3.790,25 euro lordi) da svolgersi presso imprese europee. Per partecipare bisogna aver conseguito la laurea (sia di I sia di II livello) da non più di 18 mesi alla scadenza del bando (formulario on line: 4 novembre 2009; consegna documenti: 6 novembre 2009) e avere una buona conoscenza della/e lingua/e del Paese di destinazione o di una lingua che sia accettata dall’impresa ospitante come “lingua veicolare”.

Ma le opportunità non finiscono qui!!!

Il progetto per l’a.a. 2009-2010, dal titolo JOBS-4-GRADUATES, è coordinato dall’Università di Roma Tor Vergata in partenariato con l’Università degli Studi La Sapienza, l’Università degli Studi Roma Tre e l’Università degli Studi Foro Italico.
Per partecipare i candidati dovranno accedere dal sito dell’ateneo di appartenenza. Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare il sito di Ateneo nella sezione Area Internazionale e Programma Leonardo.

Nell’anno accademico 2009/2010 l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in partenariato con l’Università degli Studi Roma Tre, l’Università degli Studi Foro Italico, l’Università degli Studi di Pavia, l’Università del Salento e l’Università degli Studi di Cagliari, gestisce il Progetto Erasmus Student Placement nell’ambito del “Lifelong Learning Programme”.
Il Progetto, promosso e finanziato dalla Commissione Europea Agenzia Nazionale Erasmus, offre agli studenti la possibilità di compiere un’esperienza di tirocinio di 4 mesi, con un contributo di circa 600 euro al mese presso un’impresa europea.
Il Placement prevede il riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (previa approvazione del corso di laurea presso l’Ateneo di appartenenza) e consentirà agli studenti di acquisire una professionalità in linea con la loro formazione accademica.
Per partecipare è necessario essere regolarmente iscritti ad un corso di laurea di I o II livello alla scadenza del bando (formulario on line: 28 ottobre 2009; consegna documenti: 30 ottobre 2009) e avere una buona conoscenza della/e lingua/e del Paese di destinazione o di una lingua che sia accettata dall’impresa ospitante come “lingua veicolare”.
Per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare il sito di Ateneo nella sezione Area Internazionale e Programma LLP/Erasmus/Placement >Progetto Erasmus Student Placement.


PreviousPauseAvanti