Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/articolo/luglio_in_musica_godetevi_gli_ultimi_concerti_all_auditorium_parco_della_musica' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
Luglio in musica: godetevi gli ultimi concerti all’Auditorium Parco della Musica !!! | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

Luglio in musica: godetevi gli ultimi concerti all’Auditorium Parco della Musica !!!

Evento

Ancora ricco di spettacoli il programma estivo dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ogni giorno fino a martedì 28 luglio artisti italiani e stranieri di caratura internazionale si daranno il cambio sul palcoscenico del complesso multifunzionale progettato da Renzo Piano.

Questa sera presso la cavea alle ore 21.00 si esibirà con il Tour Musica Moderna l’intramontabile Ivano Fossati, uno degli artisti che ha lasciato il segno nella storia della musica d’autore con alcune delle più belle e significative canzoni degli ultimi decenni.

Giovedì 23 la cavea sarà agita da una delle band più esplosive di sempre: gli Incognito. Ogni loro concerto è una miscela pirotecnica di ritmi funky, jazz, blues, capace di contagiare e far ballare ogni genere di pubblico.

Il giorno seguente (venerdì 24) si esibirà Burt Bacharach, star internazionale e uno dei più grandi pianisti e compositori di tutti i tempi.

Il fine settimana sarà, invece, caratterizzato dal concerto di John Fogerty (sabato 25), per la prima volta a Roma. Si tratta di uno dei più grandi cantanti e chitarristi di tutti i tempi che con l’occasione presenterà i brani più celebri del suo repertorio e quelli tratti dal suo ultimo album Revival.

Il 26 luglio la farà da padrone McCoy Tyner Trio, uno dei pianisti più influenti del jazz contemporaneo, con i suoi accordi sofisticati e lo stile blues inconfondibile, capace di rompere tutte le convenzioni jazzistiche. Con lui sul palco anche Bill Frisell, chitarrista tra i più ricercati e rivoluzionari.

Lunedì 27 luglio il palco dell’Auditorium ospiterà Tracy Chapman, la cantautrice folk afroamericana più conosciuta al mondo, che presenterà i brani del suo ultimo album Our Bright Future. La sua voce calda e trascinante sarà accompagnata dalla band al completo.

Si conclude in bellezza il 28 luglio con un grande ritorno, un grande evento: Antony and the Johnsosns, accompagnati per l’occasione dall’Orchestra Roma Sinfonietta composta da ben 55 elementi.

Fino al 30 luglio sarà inoltre possibile visitare la mostra L’invenzione del basso: mostra ed esposizione di strumenti ed opere di Pablo Echaurren (ingresso libero).

Per prenotazioni ed info: www.auditorium.com
06.802.41.281
Biglietteria e prevendita telefonica: 892.982 (servizio a pagamento)


PreviousPauseAvanti