Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/articolo/mei_faenza_dal_28_al_29_novembre' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
MEI: Faenza dal 28 al 29 novembre | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

MEI: Faenza dal 28 al 29 novembre

Evento MEI: Faenza dal 28 al 29 novembre

Sbarca a Faenza il MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti, manifestazione dedicata alla canzone d’autore italiana che vede la direzione artistica e il coordinamento del giornalista Enrico Deregibus.
Il MEI, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato dalla Materiali Musicali, è una convention di due giorni che rappresenta oggi uno degli incontri più significativi per tutti gli operatori del settore artistico, musicale e culturale indipendente italiano, raggiungendo nelle ultime edizioni oltre 30.000 presenze.
Si svolge ogni anno al Centro Fieristico della città di Faenza, in via Risorgimento, 3. Oltre alla zona Fiera (con aree espositive, tende live e spazi tematici), il MEI esporta i suoi progetti anche all'interno della città, in luoghi come il Teatro Masini, il centro storico e tutti gli spazi che aderiscono alla Notte Light, la notte bianca del MEI a cavallo tra il sabato e la domenica.

Per il secondo anno consecutivo il MEI vedrà la partecipazione di RadUni, l’Associazione degli Operatori Radiofonici Universitari. Ad animare lo stand di RadUni, presso il padiglione B, i ragazzi di FuoriAulaNetwork (Università di Verona), Unis@und (Università di Salerno), Radio Bue (Università di Padova), Radiophonica (Università di Perugia) e Radio 6023 (Università del Piemonte Orientale). Grazie alle attrezzature e al supporto tecnico di Unis@und saranno anche realizzati degli interventi in diretta, ritrasmessi dalle radio del circuito, con commenti, interviste e testimonianze in diretta dal Meeting degli Indipendenti.
RadUni porterà anche testimonianza della sua esperienza in due conferenze; a rappresentare l’associazione il responsabile musica RadUni Andrea Diani, direttore artistico di FuoriAulaNetwork web radio dell’Università di Verona.
Le conferenze saranno: Sabato 28, ore 17.00 in Sala Convegni, un incontro dal titolo “I grandi festival musicali in Italia: quali prospettive?” e Domenica 29, ore 18.00 sempre Sala Convegni, il dibattito “Riflessioni sulla musica indipendente e il suo rapporto con le giovani generazioni”.

Poco distante dallo stand di RadUni ci sara' anche il corner rosa di Ustation (Padiglione B postazione 13). La redazione sara' allo stand per raccogliere le interviste delle band emergenti e degli artisti premiati al Mei tra cui Dente e Mariposa che la redazione di Ustation ha avuto modo di video-intervistare quest'estate all'Italia Wave di Livorno.

Il MEI (Meeting degli Indipendenti) vi aspetta quindi a Faenza sabato 28 e domenica 29 novembre 2009 al Palazzo delle Esposizioni, Faenza (RA), corso Mazzini 92.


PreviousPauseAvanti