Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/articolo/sei_un_under_25_residente_nel_lazio_allora_puoi_viaggiare_gratis' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
Sei un under 25 residente nel Lazio? Allora puoi viaggiare gratis! | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

Sei un under 25 residente nel Lazio? Allora puoi viaggiare gratis!

Articolo Generico Sei un under 25 residente nel Lazio? Allora puoi viaggiare gratis!

La Regione Lazio ha proposto per il triennio 2009/2011, nei limiti degli stanziamenti resi disponibili allo scopo dalla finanziaria regionale 2009, la gratuità del trasporto regionale e locale per i giovani che non abbiano compiuto il 25° anno di età e che abbiano alcuni requisiti.
Possono, infatti, beneficiare di tale agevolazione tariffaria studenti, lavoratori, disoccupati e inoccupati con un'età compresa tra i 10 e i 25 anni, residenti nei Comuni della Regione Lazio compreso il Comune di Roma, con reddito ISEE, riferito all'anno precedente alla richiesta, non superiore ad € 20.000,00.

Per gli studenti e i lavoratori l'esenzione coprirà la tratta che va dal Comune di residenza al luogo di studio o di lavoro, anche se questo si trova in regioni limitrofe. I disoccupati o inoccupati potranno, invece, beneficiare di titoli gratuiti per i trasporti locali oppure per recarsi dal comune di residenza al capoluogo della loro provincia.

Sarà possibile fare domanda fino all’esaurimento del fondo di 12 milioni di euro previsto per l’anno appena iniziato. Il giorno 30 di ogni mese verrà formata la graduatoria degli aventi diritto sulla base delle richieste pervenute.

Sul sito della Regione Lazio, attraverso il SISET, Sistema Informativo di erogazione dei Servizi di Esenzione del Trasporto pubblico regionale messo a punto da LAit SpA, è possibile compilare la domanda che dovrà essere inoltrata on line e, allo stesso tempo, stampata e presentata al Comune di residenza.

Le richieste di agevolazione confermate telematicamente dai Comuni tramite l'utilizzo di una piattaforma informatica saranno, dal software stesso, registrate e inserite in un archivio definitivo per la formazione della graduatoria.
Compilata la graduatoria, i soggetti aventi diritto riceveranno via mail una comunicazione di idoneità e un codice identificativo dell'abbonamento gratuito concesso.

Per maggiori informazioni: www.regione.lazio.it

Discriminazioni..

Ovviamente vale solo per i residenti romani, gli studenti fuorisede invece devono pagare tutto (e sono quelli che prendono più spesso i mezzi pubblici, non possedendo un mezzo proprio).


PreviousPauseAvanti