Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/articolo/telethon_a_roma_corri_per_telethon' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
TELETHON A ROMA “CORRI PER TELETHON” | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

TELETHON A ROMA “CORRI PER TELETHON”

Evento TELETHON A ROMA “CORRI PER TELETHON”

LA PRIMA MARATONA PODISTICA ORGANIZZATA DALLA FONDAZIONE
6 DICEMBRE 2009

In occasione dei 20 anni di attività della Fondazione Telethon e delle iniziative di raccolta fondi che si svolgeranno nell’ambito della tradizionale maratona televisiva di dicembre sulle reti RAI, il 6 dicembre 2009, dalle ore 08,00 alle 13,00, si terrà la prima edizione della maratona podistica “Corri per Telethon” a sostegno alla ricerca sulle malattie genetiche, organizzata dalla Fondazione Telethon con il supporto tecnico delle società romane Podistica Solidarietà e G.S. Bancari Romani.

Si tratta di una gara su 10 km di percorso. Oltre alla competizione riservata agli atleti agonisti, sarà organizzata una distanza non competitiva di 3,5 km aperta a tutti.
Si prevede di coinvolgere circa 4.000 iscritti. Sarà una giornata di sport e gioco per grandi e piccoli, una maratona reale che anticiperà quella radiotelevisiva(in onda dall’11 al 13 dicembre.

Lo scenario prescelto per lo svolgimento della maratona è quello di Villa Borghese coinvolgendo il Bioparco quale punto di partenza e di arrivo del percorso.
La quota di iscrizione alla gara è di € 12 per gli adulti e € 8 per i bambini che unitamente ad altri eventuali contributi saranno devoluti a Telethon.
E’ già on-line il sito ad hoc, www.corripertelethon.it, nel quale sarà possibile iscriversi alla corsa e reperire tutte le informazioni/news sull’evento.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Solidarietà nasce nel 1995 come sezione all’interno dell’Associazione Gruppo di Solidarietà della Banca d’Italia. Nel 2001 è iniziato un processo di rinnovamento per il Gruppo con la collaborazione con Onlus come la Komen Italia, l’A.I.S.M., l’A.D.M.O., l’A.I.L., M.A.I.S. ed altre. Attualmente il Gruppo è composto da 480 atleti (80 donne 400 uomini), di varie età (il più giovane ha 14 anni e il veterano ne ha 83.

Il Gruppo Sportivo Bancari Romani nasce nel 1976. Inizialmente legato ad alcune banche, nel tempo il gruppo sportivo si è progressivamente aperto a tutti e vede tesserati nei propri ranghi podisti di tutte le età appartenenti agli ambiti sociali e lavorativi più disparati. E’ in prima linea nella solidarietà che si concretizza negli aiuti a favore dell’ACORP Roma (impegnata nel sostegno a distanza dei bambini brasiliani), della Multytouch (associazione che raccoglie attrezzature da inviare in Kenia per combattere la desertificazione) e con Komen Italia (attiva nella raccolta di fondi per sostenere la ricerca scientifica sul tumore del seno).

Corri anche tu per una nuova speranza!


PreviousPauseAvanti