Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/news/notti_di_cinema_a_piazza_vittorio' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
Notti di Cinema a Piazza Vittorio | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

Notti di Cinema a Piazza Vittorio

Info Notti di Cinema a Piazza Vittorio

Sullo sfondo dell’Estate Romana, si rinnova anche per il 2009 l’appuntamento con una delle manifestazioni dedicate al cinema più amate dal pubblico: NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO.
Realizzata dall’ANEC Lazio con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, l’Arena giunge quest’anno alla sua XIII edizione e offre, come di consueto, il meglio della stagione cinematografica appena conclusa.

Come sempre, i due maxischermi dolby digital allestiti nei giardini della piazza permetteranno ogni sera, dal 22 giugno al 6 settembre, una visione e un ascolto di elevata qualità del ricchissimo cartellone proposto.

Particolare attenzione sarà riservata al cinema italiano ed europeo: da menzionare la rivelazione dell’ultimo Festival di Venezia PRANZO DI FERRAGOSTO di G. Di Gregorio, le commedie EX di Fausto Brizzi e ITALIANS di Giovanni Veronesi, il film di denuncia FORTAPASC di Marco Risi o il divertente GIÙ AL NORD di Dany Doon, campione di incassi in Francia. Inoltre, ogni settimana sarà programmato un film per bambini.

Ad inaugurare quest’anno l’Arena di Piazza Vittorio sarà la Giovane Orchestra dell’Opera, l’officina musicale ideata e curata dal Teatro dell’Opera di Roma, che si esibirà in un concerto (a ingresso libero) lunedì 22 giugno alle ore 20.15. Settantasette bambini e adolescenti eseguiranno musiche di Bizet, Mascagni, Verdi, Piazzolla.

Al concerto seguirà la proiezione del film LA MUSICA NEL CUORE - AUGUST RUSH di K. Sheridan.

L’atmosfera di Notti di cinema a Piazza Vittorio sarà poi arricchita dall’ormai tradizionale presenza dei GRANDI FESTIVAL:
- dal 1° al 4 luglio si terrà la VI edizione del Pesaro Film Festival a Roma che proporrà una ricca selezione dei film della 45a edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro;
- dal 1° al 6 settembre Locarno a Roma, giunta alla IX edizione e realizzata anche grazie alla collaborazione del MIBAC - Direzione Generale Cinema, con il patrocinio dell’Ambasciata Svizzera, concluderà la manifestazione presentando alcune delle opere più apprezzate del 62° Festival Internazionale del Film di Locarno.

Anche per questa edizione la piazza offrirà il servizio di ristorazione e l’intrattenimento per bambini attraverso la ludoteca “A che gioco giochiamo?”, promossa dal I° Municipio-Servizi Sociali in collaborazione con l’Associazione Genitori Di Donato.

NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO:
biglietto intero 6 euro / ridotto 5 euro (under 8, over 60, titolari Bibliocard, Interclub).
Ogni ingresso consente la visione di due film sullo stesso schermo:
Formula speciale per i fedelissimi: ogni 10 ingressi, 2 sono in omaggio!
E quest’anno, grazie alla partnership con ATAC, realizzata per promuovere ed incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per la fruizione del tempo libero, subito 1 euro di sconto sul biglietto intero per gli abbonati Metrebus e possessori di Bit timbrato!

Per informazioni sulla manifestazione:
Ufficio Stampa – Giovanni Stefanelli Tel 06/4451208 ufficiostampa@agisanec.lazio.it
ANEC Lazio 06 4451.208 – www.agislazio.it - Botteghino Piazza Vittorio 06/444.04.31 (attivo dall’apertura dell’arena)


PreviousPauseAvanti