Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/news/roma_fction_fest' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
Roma Fiction Fest | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

Roma Fiction Fest

Info Roma Fiction Fest

Si apre oggi l'edizione 2009 del Roma Fiction Fest "la più grande vetrina dedicata alla fiction italiana ed internazionale". Fino all'undici luglio, all'Auditorium della Conciliazione e al Cinema Adriano avranno luogo centinaia di proiezioni di film in concorso e non.
Il Roma Fiction Fest, ormai giunto alla terza edizione, è promosso dalla Regione Lazio, dalla Camera di Commercio di Roma e dalla APT-Associazione dei Produttori Televisivi ed è organizzato dalla Fondazione Lazio per lo Sviluppo Audiovisivo il cui presidente è Francesco Gesualdi.

Gli organizzatori hanno affermato che ad oggi sono più di 800 i giornalisti accreditati all'evento e più di 1500 tra tecnici e addetti al settore cinematografico che hanno confermato la loro presenza. Circa un migliaio gli attori, registi e produttori delle delegazioni degli oltre 250 titoli in cartellone provenienti da 27 paesi sfileranno sull'Orange Carpet, la tradizionale passerella. A questi si aggiunge ancora un centinaio di ospiti che prenderà parte a convegni, conferenze e masterclass dedicate alla stampa.

Il Festival prenderà avvio con l’anteprima mondiale del film per la tv "MOONSHOT. The Flight of Apollo 11" per festeggiare il 40° anniversario del primo allunaggio, avvenuto il 20 luglio 1969. Ospite d’onore della serata Buzz Aldrin, l'astronauta statunitense della Missione Apollo 11.

Per il grande evento di apertura, ricco il parterre di stelle italiane e internazionali. Tra questi l'affascinante medico di Lost, Matthew Fox, uno degli ospiti più attesi della festival che domani 7 luglio premierà i creatori della famosa serie, Carlton Cuse e Damon Lindelof. E ancora, Eric Dane e Justin Chambers, due medici del cast di Grey’s Anatomy. E ancora: Lisa Edelstein la dottoressa Cuddy di House.
Tra le celebrità nostrane spiccano i nomi di Gina Lollobrigida, Nancy Brilli, madrina della prima edizione del festival, Martina Colombari, Caterina Guzzanti e tanti altri ancora.

Madrina della terza edizione è Anna Valle e sarà accompagnata da due giurati d'eccezione: Hill Harper, volto di CSI NY e presidente della Giuria Concorso Internazionale Lunga Serie e Wilma Labate, presidente della giuria del Concorso Internazionale Factual.

Saranno presenti alla serata inaugurale il Direttore Generale della Rai Mauro Masi, il vicedirettore Antonio Marano e per Mediaset il Direttore della Fiction Giancarlo Scheri. Tra le presenze istituzionali: il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e il Presidente della Camera di Commercio di Roma Antonio Mondello, l’On. Giorgia Meloni, l’On. Luca Barbareschi, l’On Adolfo Urso.

Naturalmente Radio Tor Vergata prenderà parte al Roma Fiction Fest perchè media accreditato all'evento.

Per informazioni e biglietti visitare il sito del Roma Fiction Fest


PreviousPauseAvanti