Warning: Table './testdrupal/drupal_cache_page' is marked as crashed and should be repaired query: SELECT data, created, headers, expire, serialized FROM drupal_cache_page WHERE cid = 'http://radio.torvergata.it/recensione/bugo_concerto_al_circolo_degli_artisti_13122008' in /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc on line 135

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 726

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 727

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 728

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/radiotorvergata/includes/database.mysqli.inc:135) in /var/www/radiotorvergata/includes/bootstrap.inc on line 729
Bugo - Concerto al Circolo Degli Artisti 13/12/2008 | Radio Tor Vergata
Internet Tor Vergata Ateneo Uniroma2 La Web Radio Online
della Seconda Università di Roma musica, notizie, attualità e cultura dal nostro ateneo, da e per gli studenti.

Bugo - Concerto al Circolo Degli Artisti 13/12/2008

Concerti Bugo - Concerto al Circolo Degli Artisti 13/12/2008
Informazioni
Luogo: 
Circolo Degli Artisti
Data: 
13/12/2008

Il "Giro Giusto Tour" è iniziato lo scorso ottobre in occasione dell'uscita dell'ultimo album di Cristian Bugatti, "Contatti".
La sera del 13 Dicembre il geniaccio lo-fi si è esibito al Circolo Degli Artisti con la nuova band che lo seguirà per tutta la durata del tour. Bugo torna a sperimentare tonalità elettroniche, approfondendo così il discorso iniziato con "Golia & Melchiorre" (capitolo concluso? Chi può dirlo!).
Utilizzando questa volta un mezzo nuovo per la composizione strumentale dei pezzi, il computer, l'artista si lascia trasposrtare dal forte desiderio di sperimentazione.
Si parlava di concerto! Ebbene, locale pieno; Cristian e compagni sembrano essere in gran forma.
"Contatti" ha fatto breccia tra il pubblico, in particolare i brani "Love Boat" e "Il Giro Giusto".
Ad animare ulteriormente l'atmosfera arrivano cavalli di battaglia quali "GGeell" e "Amore Mio Infinito"; devo ammettere che un pò mi aspettavo in scena un'improvvisata di Violante Placido, ma così non è stato.
Anche se in certi momenti si è avuta l'impressione di un utilizzo del sintetizzatore "ridotto all'eccesso, e non all'osso", il concerto risulta godibile.
Di sicuro ho apprezzato molto il feeling sbocciato tra i componenti della band, elemento che si fa notare non poco sul palco.
Ottima l'esecuzione de "Le Buone Maniere", riproposta in chiave rockeggiante, molto più aggressiva rispetto alla versione del disco.
La serata si è conclusa diversi minuti dopo la mezzanotte; uscendo dal locale penso che la cosa che mi ha colpito di più è stata proprio la spontaneità del gruppo, è questo il suo punto di forza.
Magari non il concerto più entusiasmante della mia vita, ma sono contenta che l'ammiraglio della mia nave quella sera mi abbia condotto tra deliberata rudezza e "nutellate di deliri"!


PreviousPauseAvanti